Ubisoft ha ufficialmente confermato lo sviluppo di una serie TV ispirata a Far Cry, celebre franchise videoludico open world della casa francese. Dopo i recenti leak della compagnia, arriva ora l’annuncio ufficiale: la produzione è stata affidata a Noah Hawley, affiancato da Rob Mac (in precedenza conosciuto come Rob McElhenney) che sarà anche nel cast.
Cosa sappiamo sulla serie di Far Cry
La serie arriverà su Disney+ a livello internazionale – probabilmente anche in Italia – e adotterà una struttura antologica. Ogni stagione proporrà una storia indipendente con un cast diverso, ricalcando la formula dei videogiochi, che a ogni capitolo cambiano tono, ambientazione e protagonisti. Al momento non ci sono dettagli sulla trama della prima stagione.
Mac ha espresso grande entusiasmo per questo progetto, definendo un sogno che si avvera la collaborazione con Noah Hawley e lodando la fiducia concessa da Ubisoft, che gli ha affidato uno dei suoi mondi più iconici. L’attore e produttore non è nuovo alla collaborazione con la compagnia, avendo co-creato Mythic Quest per Apple TV+.
L’attesa per nuovi dettagli è alta, soprattutto dopo la precedente fuga di notizie che aveva anticipato l’esistenza della serie. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti per scoprire qualcosa di più sulla prima stagione della nuova serie su Far Cry.
So uh… remember when we said FARCRY stories always escalate? Yeah. FX took that personally.
— Far Cry (@FarCrygame) November 24, 2025
A brand-new FARCRY anthology series is coming to Hulu with a whole new setting, new cast, and the exact level of chaos your therapist told you to avoid.
Good luck out there. pic.twitter.com/1QINzLTvca
