La Stagione 02 di Call of Duty: Black Ops 7 e Warzone porta una nuova ondata di contenuti per tutte le modalità di gioco. Tra mappe e modalità inedite e di ritorno nel Multigiocatore, nuove esperienze Zombie, aggiornamenti per l’Endgame e il rinnovamento di Rebirth Island in Warzone, la nuova stagione promette di ridefinire l’esperienza di gioco.
L’aggiornamento arriva oggi, giovedì 5 febbraio: ecco tutte le novità in arrivo!
Endgame: caos e nuove abilità
La Stagione 02 introduce importanti novità per l’Endgame. Con i Guild Strikes, Alden Dorne scatena attacchi improvvisi ad Avalon nel tentativo finale di eliminare tutte le squadre JSOC. Alcune aree della mappa possono trasformarsi in Nightmare Zone, zone ad alta difficoltà con boss dedicati che, una volta sconfitti, garantiscono ricompense di alto livello.
Debutta il nuovo Eagle Eye Skill Track, un percorso di abilità incentrato su precisione, danni critici ed efficienza delle armi. Con l’update di metà stagione arrivano anche due nuove abilità: Sentinel Protocol e Blood Burner, che ampliano le opzioni di supporto e mobilità.
Sempre nel corso della Stagione 02 arriveranno i Glitches, esperienze ripetibili fuori mappa che si attivano dopo aver sconfitto un boss. Qui, fino a quattro giocatori dovranno sopravvivere a sei ondate e affrontare il boss finale per ottenere potenti Nightmare Skills.
Multigiocatore: mappe, modalità e Ranked Play
Il comparto Multigiocatore si arricchisce con mappe nuove e classiche rivisitate. Al lancio della season saranno disponibili Torment, Sake, Nexus e la versione rimasterizzata di Slums. A metà stagione si aggiungeranno inoltre le mappe Torque, Cliff Town (reinterpretazione di Yemen), Mission: Peak, oltre al ritorno di Grind e Firing Range.
Anche le modalità si moltiplicano: tornano grandi classici come Safeguard e Overdrive, affiancati da modalità a tempo limitato tra cui Luck Confirmed, Third Wheel Gunfight e Solo Hearts Moshpit. Nel corso della stagione faranno il loro debutto anche Gauntlet e Infected.
Grande attenzione è riservata al competitivo con il ritorno della Ranked Play di Black Ops 7, basata sul regolamento ufficiale CDL. Dopo tre partite di piazzamento, i giocatori potranno scalare i ranghi guadagnando Skill Rating e sbloccando ricompense esclusive.
Zombie: nuove mappe e modalità
La modalità Zombie si arricchisce con un grosso aggiornamento: arriva Mars, la quarta mappa survival, ambientata in un antico tempio sepolto tra le sabbie del pianeta rosso. Qui i giocatori dovranno affrontare ondate sempre più impegnative, completando la missione principale di Astra Malorum e usando macchinari speciali, incluso uno con potenziale Wonder Weapon.
Debuttano anche nuove modalità come Cursed Survival, che propone una sfida più “hardcore” con HUD limitato e sistema punti ispirato a Call of Duty: Black Ops III, e Starting Room, dove la squadra è confinata in un’area iniziale sigillata e deve resistere il più a lungo possibile.
A metà season arriverà inoltre la nuova mappa a round Paradox Junction, accompagnata anche da una nuova Scorestreak e dalla GobbleGum Turncoat speciale, che permetterà ai giocatori di trasformare gli zombie vicini in alleati temporanei.
Warzone: Rebirth Island si veste d’inverno
La Stagione 02 di Call of Duty: Warzone si apre con una Rebirth Island totalmente innevata, ora sotto il controllo della Gilda. Nuove strutture, come il punto di interesse Turbine, e modifiche al terreno rinnovano le rotte e introducono nuove aree di combattimento. A metà season farà inoltre il suo debutto una nuova esperienza Battle Royale e l’arrivo della mappa Avalon.
Tra le novità di gameplay figurano impronte persistenti nella neve, esplosioni dinamiche di gas e una tempesta che condiziona il gas circle. La Stagione 02 include Blueprint segreti, la nuova Killstreak Smoke Screen e una viabilità migliorata per spostamenti sui mezzi più veloci.
Arriva anche la Ranked Play Resurgence, con partite Trios su Haven’s Hollow basate sul regolamento ispirato alla CDL. Durante la season faranno il loro debutto modalità a tempo limitato, tra cui Loaded Resurgence, Rush Resurgence, Extreme Resurgence e Iron Gauntlet Beta.
Tra le altre novità, la Stagione 02 di Black Ops 7 e Warzone introduce sette nuove armi e diversi accessori. Il Battle Pass include progetti arma, skin operatore, mosse finali, carte chiamata ed emote. Completano l’offerta eventi settimanali, sfide, ricompense cosmetiche, bundle nello store e nuovi contenuti Mastercraft e reattivi.
Per uno sguardo più completo alle novità, consultate le note ufficiali di Activision sul blog.
