Svolta epocale per il mondo dei titoli sportivi: Sports Interactive ha annunciato ufficialmente la firma di una nuova partnership con la FIFA, l’organo di governo mondiale del calcio. L’accordo, di natura pluriennale, segna l’ingresso di FIFA e delle sue prestigiose competizioni nella serie Football Manager, a partire da FM26, in uscita il prossimo 4 Novembre.
Le competizioni FIFA arrivano in Football Manager
Grazie a questa collaborazione, Football Manager 26 includerà per la prima volta nella storia le licenze ufficiali delle principali competizioni FIFA, tra cui:
- Coppa del Mondo FIFA
- Coppa del Mondo Femminile FIFA
- Coppa del Mondo per Club FIFA
Le competizioni ufficiali debutteranno nel gioco con nomi, loghi, divise e grafiche televisive autentiche, elevando ulteriormente il livello di realismo e immersività del gioco. Ulteriori tornei e contenuti brandizzati verranno aggiunti nel corso degli anni successivi.
L’introduzione delle licenze FIFA coincide anche con un’importante novità di gameplay: un modulo di Gestione Internazionale completamente rinnovato, che sarà disponibile tramite Free Content Update nel 2026, che permetterà di allenare le nazionali in vista della Coppa del Mondo 2026, offrendo nuove opzioni tattiche, di scouting e di gestione dello spogliatoio.
Il direttore dello studio, Miles Jacobson, ha così commentato: “Annunciare questa partnership con la FIFA è un momento storico per il nostro studio. In vista di un anno di Coppa del Mondo, era fondamentale rinnovare la Gestione Internazionale e renderla più ricca di funzionalità. Farlo con il supporto ufficiale della FIFA è un grande onore.”
Football Manager 26 sarà disponibile su PC, console e dispositivi a partire dal 4 Novembre, segnando l’inizio di una nuova era per la saga manageriale più amata di sempre.
Football Manager 🤝 @FIFAcom
— Football Manager (@FootballManager) October 17, 2025
Official FIFA tournaments debut in #FM26, with a revamped International Management module arriving in a free future content update ahead of FIFA World Cup™ 2026.
🔗 https://t.co/s1k5QdJgiU pic.twitter.com/FsKwxxRUH6