Continua il percorso di avvicinamento al lancio di Crimson Desert. Il nuovo e atteso action RPG open world firmato Pearl Abyss è protagonista, in queste settimane, di alcuni video deep dive. Il primo filmato mostrava il mondo di gioco e il protagonista Kliff.
Il secondo video è stato interamente dedicato a due elementi fondamentali per un action RPG, ossia il combattimento e il sistema di progressione. Lo studio ha evidenziato fin da subito che in Crimson Desert il giocatore avrà la massima libertà e che le sue scelte influenzeranno sia l’evoluzione del personaggio sia lo sviluppo della storia stessa.
Sistema di combattimento e progressione
Per quanto riguarda il sistema di combattimento, questo sarà estremamente dinamico: oltre a disporre di un ricco arsenale di armi — spade, scudi, asce, martelli, armi a due mani e a lungo raggio — sarà fondamentale prestare attenzione all’ambiente, all’uso delle mount e ad altri elementi in ogni incontro. Sarà quindi importante avere una visione tattica degli scontri.
Il nostro Kliff potrà usare anche mosse speciali, come prese (alcune ispirate al wrestling), calci e altro; come in ogni action RPG, sarà possibile acquistare armi, infonderle con materiali elementali come fuoco e ghiaccio e ottenere armi speciali sconfiggendo i boss nelle quest secondarie. Per avere la meglio sui nemici sarà importante interpretare al meglio il timing e i pattern di attacco degli avversari, capendo quando schivare, parare e contrattaccare.
In Crimson Desert la progressione sarà totalmente guidata dai “Frammenti dell’Abisso”, necessari per sbloccare nuove abilità e migliorare le proprie tecniche. Possono essere ottenuti battendo i boss o esplorando il continente di Pywel. Completando certe quest o sbloccando alcune zone sarà possibile acquisire questo elemento fondamentale per la progressione.
Vi lasciamo dunque al video, ricordandovi che Crimson Desert sarà disponibile dal prossimo 19 marzo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
