Importanti conferme arrivano per Lost Soul Aside, il nuovo action RPG hack ‘n’ slash in arrivo su PC e PS5. Il titolo era finito, nelle ultime settimane, al centro di varie indiscrezioni che parlavano di un possibile ulteriore rinvio della data d’uscita. Come ricorderete, il gioco era previsto inizialmente per il 31 Maggio, ma è stato poi posticipato per problemi di pulizia del codice (e probabilmente per non sovrapporsi all’uscita di Elden Ring: Nightreign).
Lost Soul Aside entra in Fase Gold
A fare chiarezza ci ha pensato direttamente il team di sviluppo, Ultizero. Poche ore, attraverso i social, il director di Lost Soul Aside ha confermato che il titolo è entrato in Fase Gold. Dunque, a meno di clamorose sorprese, il gioco non subirà ulteriori ritardi.
La conferma è arrivata tramite un lungo messaggio pubblicato su WeChat, la popolare app di messaggistica. Nel post, lo studio ha ringraziato gli utenti per la pazienza e il supporto alla produzione. Si tratta di un’ottima notizia, dato che il gioco è in sviluppo da molto tempo ed è stato uno dei primi progetti cinesi a essere supportati da Sony. Quindi, salvo sorprese dell’ultimo minuto, il gioco arriverà su PC e PlayStation 5 il prossimo 29 Agosto.
Lost Soul Aside has officially gone gold!
— KAMI (@Okami13_) August 6, 2025
"Lost Soul Aside has completed all development and will release on August 29th as scheduled."
Captured and machine translated via WeChat. pic.twitter.com/Zh8i0kqHaL