Nella notte si è svolto un evento speciale per celebrare i dieci anni di attività di Kojima Productions. Lo studio di Kojima, nato dopo la separazione del creativo da Konami, in questo decennio ha collaborato soprattutto con PlayStation, dando vita alla serie di Death Stranding.
Durante l’evento, però, il maestro Kojima ha parlato concretamente del futuro dello studio, che al momento ha in sviluppo due progetti. Per ringraziare i fan e alimentare l’hype, Hideo Kojima ha svelato alcune novità su entrambi i titoli, ovvero Physint e OD: Knock. Qui vi riassumiamo tutte le informazioni arrivate da questa speciale livestream.
OD: Knock
Partiamo proprio dal titolo che Kojima Productions sta sviluppando in collaborazione con Xbox Game Studios. Annunciato tre anni fa, finora ne avevamo visto soltanto un breve teaser trailer dedicato alle animazioni facciali. Il titolo è sviluppato in Unreal Engine 5 e sta sfrutta la tecnologia MetaHuman, tra le più avanzate per quanto riguarda la riproduzione della mimica facciale umana nelle produzioni artistiche.
Nella notte è finalmente arrivato il primo trailer ufficiale. Da quanto mostrato, OD: Knock si presenta come un horror psicologico molto dark in prima persona. Molti hanno colto delle somiglianze con il celebre demo P.T., il progetto che Kojima stava portando avanti e che avrebbe dovuto rilanciare il brand Silent Hill. OD: Knock è ancora senza data di uscita e non si conoscono le piattaforme, ma è probabile che sarà un’esclusiva Xbox.
Physint
Per quanto riguarda il prossimo progetto che Kojima Productions sta sviluppando in collaborazione con Sony, Kojima ha confermato che in questo momento la priorità è tutta su OD: Knock. Lo studio sta comunque lavorando anche sul nuovo gioco di “spionaggio tattico”, che però si trova in una fase di sviluppo ancora iniziale. Durante l’evento è stata svelata la cover art del gioco. Ogni commento è superfluo: il richiamo a Metal Gear Solid è evidente.
Come si può notare, il protagonista ha il volto oscurato. Questo perché Hideo Kojima non vuole ancora svelare l’attore che interpreterà il personaggio principale, ma nel frattempo ha confermato tre membri del cast: Charlee Fraser, Don Lee e Minami Hamabe. Tutti e tre hanno già lavorato al motion capture per altre produzioni videoludiche, ma è probabile che vengano annunciati altri nomi di rilievo. Anche Physint al momento non ha una data di uscita.
Questi sono gli annunci arrivati durante l’evento che ha celebrato i primi 10 anni di Kojima Productions. Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti sui social!