Con un post sui social e un trailer pubblicato sui canali ufficiali, 11 bit studios ha annunciato che Frostpunk 2 è in arrivo anche su console. Il secondo capitolo della serie strategica è stato pubblicato tempo fa su PC in Accesso Anticipato, continuando a ricevere nuovi aggiornamenti per diversi mesi fino al rilascio della versione 1.0, ovvero la versione completa.
Lo studio ha sempre dichiarato che il gioco sarebbe uscito anche su PS5 e Xbox Series X|S, ma finora non erano stati forniti dettagli concreti. Ora è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale, che conferma anche il debutto di Frostpunk 2 su Xbox Game Pass sin dal day one.
Frostpunk 2 su console: data di uscita e novità
Il gioco sarà disponibile su PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 18 Settembre. La versione console includerà adattamenti specifici rispetto a quella PC, come un’interfaccia rivisitata e un sistema di navigazione dei menu ottimizzato per l’utilizzo con il controller. Anche i controlli saranno modificati, con l’introduzione di un menu radiale per eseguire varie azioni.
Il titolo arriverà anche nelle edizioni speciali Icebreaker Edition e Whiteout Edition, già disponibili per il preordine. Queste edizioni includono dei bonus esclusivi per iniziare al meglio l’avventura, oltre a speciali artbook in formato fisico dedicati al gioco.
Cosa ne pensate di questa novità su Frostpunk 2? Fatecelo sapere nei commenti sui social!
Hope rises, New Londoners❄️
— Frostpunk 2 | MODDING CONTEST LIVE (@frostpunkgame) July 25, 2025
Frostpunk 2 arrives on PlayStation 5 and Xbox Series X|S on September 18, 2025, with full controller support on consoles and PC.
Drawing from our experience bringing the original #Frostpunk to consoles, we’ve further refined the circular UI for… pic.twitter.com/YPaztcssZP