Dopo un’attesa durata oltre due anni, finalmente ci siamo: Football Manager 26 ha una data di uscita. Il nuovo capitolo della nota serie manageriale di Sports Interactive e SEGA, dopo la cancellazione di FM25 e un lavoro di sviluppo che ha portato grandi novità, è pronto al debutto.
Football Manager 26 sarà disponibile su PC e console a partire dal 4 Novembre, mentre la versione per Nintendo Switch arriverà il 4 Dicembre.
Nuova interfaccia per Football Manager 26
La notizia arriva direttamente dallo sviluppatore, che poche ore fa ha condiviso un nuovo video di gameplay dedicato alla rinnovata interfaccia di gioco. Nei giochi manageriali l’interfaccia è la schermata principale con cui il giocatore interagisce per la maggior parte del tempo.
In questo caso è stata snellita e resa più intuitiva, rendendo più semplice la gestione di menu e sottomenu. In questo modo i giocatori avranno a disposizione un maggior numero di dati utili per prendere le decisioni migliori per la propria carriera e non solo.
Importazione dei salvataggi e preordini
Sports Interactive ha confermato anche la presenza di una key feature molto attesa. Pur con il nuovo Engine e le numerose novità introdotte, i giocatori potranno importare i salvataggi dai capitoli precedenti; per la prima volta, l’opzione sarà accessibile anche su Switch.
Insieme all’annuncio della data di uscita è arrivata anche la conferma dell’apertura dei preordini, per ora disponibili solo per PC. Da ieri è possibile prenotare il titolo in tutti i principali store e, acquistandolo tramite quelli riconosciuti da SEGA, si può ottenere uno sconto del 10%.
Vi lasciamo al nuovo filmato. Buona visione!
L'eredità, ridefinita.#FM26 – disponibile dal 4 novembre. Preordina ORA su PC/Mac.
— Football Manager ITA (@FMItaly) September 10, 2025
Vivi il futuro del management calcistico.