Pochi giorni fa è stato mostrato il primo video di EA Sports NHL 26, il prossimo capitolo del franchise dedicato al mondo dell’hockey su ghiaccio. Nel filmato si è parlato, in maniera poco specifica, dell’integrazione di NHL EDGE, un particolare sistema di data analysis esclusivo utilizzato nella realtà dalla lega americana.
La tecnologia NHL EDGE in EA Sports NHL 26
EA Sports ha confermato la partnership con la lega e con questo sistema, precisando che sarà integrato in Ice-Q 2.0, la versione rinnovata del sistema di gameplay introdotta lo scorso anno. NHL EDGE, come detto, è un sistema d’analisi che monitora in tempo reale i movimenti dei giocatori e del disco sul ghiaccio, grazie a telecamere e a un’innovativa tecnologia a infrarossi.
Ogni aspetto del gioco sarà arricchito da questi dati, per una simulazione ancora più realistica. L’integrazione dei dati EDGE renderà le superstar nettamente differenti tra loro, influendo direttamente su attributi e tendenze personali dei vari giocatori. Questo varrà per tutti, sia i giocatori di movimento sia i portieri, che presenteranno stili di parata unici.
EA Sports NHL 26 arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X|S il prossimo 12 Settembre. Che ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti sui nostri canali social!
For the first time ever, we’re bringing real NHL EDGE data into #NHL26
— EA SPORTS NHL (@EASPORTSNHL) August 11, 2025
Learn more in the Gameplay Deep Dive August 13th: https://t.co/O9mLDZPa4x pic.twitter.com/qi5k0F9Shb