Brutte notizie per i fan in attesa di Dying Light: The Beast. Con un messaggio pubblicato sui canali social ufficiali del gioco, Techland Games ha ufficializzato qualche ora fa il rinvio del nuovo spin-off della serie. La notizia potrebbe far storcere un po’ naso, ma in realtà il ritardo è piuttosto contenuto: il gioco, inizialmente previsto per fine Agosto, uscirà ora il 19 Settembre.
Si tratta dunque di un soft delay, ovvero un leggero slittamento. Dietro a questa decisione, Techland ha addotto quella che è ormai una consuetudine: il bisogno di ulteriore tempo per pulire al meglio il titolo, al fine di garantire la miglior esperienza possibile all’utenza.
Dettagli sul Rinvio di Dying Light: The Beast
Al fine di garantire maggiore trasparenza riguardo la decisione presa, Techland Games ha fornito diversi dettagli sulle questioni ancora da risolvere che hanno richiesto più tempo. Lo studio polacco ha parlato di modifiche all’interfaccia di gioco, di vari bilanciamenti nel gameplay, oltre a miglioramenti nella fisica e alcune ottimizzazioni nelle animazioni dei personaggi.
Una mossa del tutto insolita, ma apprezzabile, che ha permesso allo studio di spiegare il lavoro extra per migliorare il gioco. Il titolo è già stato provato da numerosi addetti ai lavori e l’hype è alle stelle, anche per questo lo studio a preferito prendersi più tempo.
Cosa ne pensate di questo rinvio? Diteci la vostra nei commenti sui social!
We have made the decision to push back the release of Dying Light: The Beast to September 19. This additional time will allow us to work on crucial feedback we received during playtests, and preview events.
— Dying Light (@DyingLightGame) July 25, 2025
Read the message from our dev team for more info:… pic.twitter.com/hPVzVnmN64