Dopo l’enorme successo dei due weekend di Open Beta, DICE ha svelato i requisiti PC per Battlefield 6. Il nuovo capitolo segna il ritorno della serie dopo il grande flop di Battlefield 2042 e, sin dal primo filmato di presentazione, aveva colpito molti per l’elevata qualità grafica.
Ieri pomeriggio lo studio svedese ha rilasciato un nuovo filmato interamente dedicato alla versione PC del titolo, che includerà diverse opzioni di personalizzazione e feature assenti su console. In accompagnamento al trailer, disponibile all’interno della notizia, è arrivato anche un post ufficiale con la conferma dei requisiti PC di Battlefield 6.
Requisiti minimi e consigliati
Lo studio ha pubblicato un’infografica dettagliata che riassume in breve tutte le specifiche necessarie per godersi al meglio il gioco. Ecco quindi i requisiti ufficiali di Battlefield 6.
Come possiamo vedere dalla tabella, il titolo risulta piuttosto esoso in termini di configurazione hardware, anche solo per giocare in HD a 30 FPS. Su PC sarà disponibile il supporto ai monitor ultrawide e superultrawide, oltre alle tecnologie di generazione di frame come FSR e DLSS.
Come già noto, la versione per PC includerà un sistema anti-cheat che richiederà l’attivazione del “Secure Boot” su Windows. Inoltre, offrirà numerose opzioni di personalizzazione, compresa la Streamer Mode, pensata per chi desidera trasmettere il gioco sulle piattaforme dedicate.
Cosa ne pensate di questa notizia? Vi ricordiamo che Battlefield 6 sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal prossimo 10 Ottobre.
