Dopo alcuni rinvii e uno sviluppo non semplice, Supermassive Games ha annunciato la data di uscita di Directive 8020, il prossimo capitolo della Dark Pictures Anthology, la serie di titoli horror narrativi in cui le scelte del giocatore influenzano in modo significativo l’andamento della trama. Il gioco uscirà il 12 maggio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, e l’annuncio è stato accompagnato da un trailer che mostra anche diverse sezioni di gameplay.
Directive 8020: informazioni sul gioco
Dopo aver raccontato tante storie ambientate in contesti horror legati al nostro pianeta, Directive 8020 punta sullo sci-fi horror, trasportandoci su una nave spaziale dove l’equipaggio si ritrova ad affrontare una minaccia aliena. Il tutto ruota attorno all’orrore e alla fiducia: l’alieno può assumere sembianze umane, rendendo difficile fidarsi degli altri. Le nostre decisioni influenzeranno la storia, mentre l’alieno cercherà di “confondersi” tra di noi.
La protagonista di Directive 8020 sarà Brianna Young, membro dell’equipaggio e personaggio principale della storia, e nel filmato è possibile dare una prima occhiata a una delle principali ambientazioni del gioco: Tau Ceti F, un pianeta a 12 anni luce dalla Terra.
Il filmato mostra anche la principale novità di gameplay, ovvero i Turning Points: in determinati momenti sarà possibile attivare questa nuova meccanica, che permetterà di rivivere la storia dopo una decisione, tornare indietro e fare scelte diverse, dando ai giocatori la possibilità di esplorare varie opzioni narrative. Inoltre, il titolo sarà giocabile sia in modalità singolo sia in sessioni fino a 5 giocatori, e successivamente arriverà il vero comparto multiplayer.
Insieme all’annuncio della data sono stati ufficialmente aperti i preordini per le due versioni del gioco: oltre all’edizione Standard, è possibile prenotare la Deluxe Edition, che include numerosi contenuti extra, tutti elencati nell’infografica che trovate di seguito
Vi lasciamo in copertina il video di presentazione di Directive 8020!