Frostpunk 2 si espande con Fractured Utopias, il primo DLC del city builder post-apocalittico di 11 bit studios. L’espansione sarà disponibile da lunedì 8 Dicembre su PC e console, e introdurrà una profonda evoluzione alla modalità sandbox Utopia Builder, permettendo ai giocatori di modellare la città secondo la propria visione politica e morale.
Frostpunk 2: scopriamo Fractured Utopias
In Fractured Utopias, ogni fazione dispone di una Utopia ideologica unica, rappresentata da un nuovo albero delle abilità. Accrescendo la fiducia dei cittadini, sarà possibile emettere nuove leggi, costruire edifici speciali e sbloccare capacità distintive di ciascun gruppo.
Il DLC aggiunge oltre 100 eventi narrativi, 8 nuove Utopie di fazione, 12 sblocchi esclusivi per ciascuna, nuovi hub di quartiere e due racconti premium, Doomsayers e Plague. A completare il tutto, arriva anche una nuova mappa per ampliare ulteriormente l’esperienza strategica.
Mentre il DLC arriverà a Dicembre, Frostpunk 2 debutterà su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 18 Novembre, in edizioni fisiche curate in collaborazione con Skybound Games, denominate Icebreaker Edition e Whiteout Edition. Il titolo è già disponibile su PC dallo scorso Settembre.
Con questo DLC, strategia e scelte morali in Frostpunk 2 raggiungono nuovi livelli: fateci sapere nei commenti sui nostri canali social cosa ne pensate!