Devolver Digital ha annunciato ufficialmente il rinvio di Baby Steps, il simulatore di camminata sviluppato da Gabe Cuzzillo, Maxi Boch e Bennett Foddy. Inizialmente previsto per l’8 Settembre, il gioco farà ora il suo debutto il 23 Settembre 2025 su PS5 e PC Windows.
Il motivo del rinvio di Baby Steps
Il rinvio non è dovuto a problemi tecnici o di sviluppo, ma a una strategia di lancio ben precisa: evitare l’enorme attenzione che accompagnerà il lancio di Hollow Knight: Silksong, previsto per il 4 Settembre. Il titolo di Team Cherry è infatti tra i più attesi del mese e dell’anno.
Baby Steps non è certo un concorrente diretto di Silksong: se il primo è un’esperienza comica e sperimentale, incentrata sul maldestro protagonista e sul suo tentativo di rimettersi in piedi dopo una vita sedentaria, il secondo appartiene invece al genere Metroidvania.
La decisione di Devolver Digital segue la stessa linea di altri studi indipendenti, come quelli dietro Demonschool, CloverPit e Aeterna Lucis, che hanno preferito rimandare le proprie uscite piuttosto che scontrarsi con l’attesissimo ritorno nell’universo di Hollow Knight.
Appuntamento quindi al 23 Settembre: vi lasciamo al trailer con la nuova data di lancio!
𝑁𝑎𝑡𝑒 𝑖𝑠 𝑎𝑙𝑙𝑒𝑟𝑔𝑖𝑐 𝑡𝑜 ℎ𝑜𝑟𝑛𝑒𝑡𝑠
— Baby Steps - DEMO OUT NOW! (@BabyStepsGame) August 26, 2025
Baby Steps now September 23 on PS5 and PC 👾 pic.twitter.com/EC8hgPWAiV