Dopo un leak proveniente proprio da Riot Games, lo studio ha da poco confermato che 2XKO, il picchiaduro spin-off di League of Legends, arriverà il 20 Gennaio 2026 su PS5 e Xbox Series X|S. Da qualche settimana era noto che il gioco free-to-play sarebbe approdato su console, con l’annuncio arrivato durante il periodo dei The Game Awards 2025.
2XKO su console: dalla gaffe alla conferma ufficiale
Riot non aveva fornito alcuna indicazione su un possibile periodo di lancio, ma ieri ha deciso, in maniera più o meno volontaria, di dare questa notizia su 2XKO. Il tutto parte proprio dal canale YouTube della produzione: nella giornata di ieri è comparso un trailer che riportava la data di uscita, ma poco dopo il filmato è sparito dal social.
Da qui sono cominciate le indagini degli utenti, che hanno notato come il video non fosse stato in realtà eliminato, ma semplicemente reso temporaneamente privato e non visibile pubblicamente. Questo ha quindi fatto pensare che qualcuno in Riot Games abbia esagerato un po’ con i brindisi, sbagliando l’impostazione del video e pubblicandolo prima del previsto.
Ad ogni modo, dopo questa simpatica gaffe, Riot Games ha deciso di rendere ufficiale la notizia, chiarendo così definitivamente la situazione. Per chi non lo sapesse, 2XKO permette di affrontarsi in team composti da due personaggi, ognuno con abilità ispirate ai rispettivi campioni di League of Legends. Il titolo era già disponibile su PC in Accesso Anticipato.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti sui social!
hello we’re 2xko, a free 2v2 fighting game made by @riotgames. we’re coming to console in january 2026 + you can play right now on pc pic.twitter.com/56PavUCe0U
— 2XKO (@Play2XKO) December 12, 2025