Grandissime notizie per i fan di Suda51 e del suo Romeo is a Dead Man, il nuovo gioco del celebre director giapponese: oggi, attraverso un nuovo trailer, è stata annunciata ufficialmente la data di uscita. Il gioco era stato presentato durante la scorsa Summer Game Fest e sembra voler reinterpretare, in pieno stile Suda51, la celebre storia di Romeo e Giulietta.
Il video con cui è stata svelata la data d’uscita — fissata per l’11 febbraio 2026 su PC, PS5 e Xbox Series X|S — mostra un gioco in terza persona ricco d’azione, in cui il protagonista può contare sia su attacchi melee con diverse armi che su scontri a distanza con armi da fuoco. Secondo quanto dichiarato dal creatore, Romeo is a Dead Man sarà il suo titolo più splatter e brutale: aspettatevi quindi una quantità di sangue fuori dal comune.
A margine dell’annuncio della data di uscita, sono stati svelati nuovi dettagli sul titolo, a partire dalla sinossi: il protagonista, Romeo Stargazer, è sopravvissuto alla morte grazie alla sua maschera DeadGear. Agente dell’FBI esperto in crimini temporali, utilizzerà il suo alter ego Dead Man per dare la caccia ai criminali sparsi nel multiverso. In parallelo, dovrà mettersi alla ricerca della sua fidanzata Juliet, scomparsa in circostanze misteriose.
Romeo is a Dead Man segna un vero punto di svolta per Grasshopper Manufacture, lo studio di Suda51, poiché sarà il primo gioco auto-pubblicato. Goichi Suda, mai a corto di sorprese o dichiarazioni eclatanti, aveva più volte espresso la volontà di far uscire il gioco a Maggio 2026 per competere con GTA VI. Tuttavia, dopo il rinvio del titolo Rockstar, ha affermato che non aveva più senso aspettare: e così il gioco debutterà persino prima del previsto.
Vi lasciamo in copertina il trailer con l’annuncio della data di uscita. Buona visione!
