Finalmente Microsoft ha aperto i preordini per ROG Xbox Ally, la tanto attesa console handheld sviluppata dalla casa di Redmond in collaborazione con ASUS. Durante la Gamescom 2025, gli utenti hanno avuto modo di provare e testare con mano le due versioni della console, così come sta accadendo in questi giorni durante il Tokyo Game Show 2025.
ROG Xbox Ally: data di lancio e prezzi
Durante la fiera di Colonia tenutasi ad Agosto, Microsoft aveva annunciato la data di uscita ufficiale di ROG Xbox Ally, fissandola al 16 Ottobre. In quella occasione, però, oltre a fornire alcuni dettagli tecnici, mancava ancora l’annuncio di uno degli elementi fondamentali: il prezzo.
L’apertura ufficiale dei preordini è arrivata poche ore fa, permettendoci finalmente di scoprire il prezzo della handheld: 599,99 € per la versione “base” e 899,99 € per la versione “X”. Il prezzo è in linea con i leak delle ultime settimane, e la console può essere ordinata sia attraverso il sito di Xbox sia tramite il sito di ASUS. Tuttavia, al momento risulta sold out in tutto il mondo.
Cosa ne pensate di questi prezzi? Diteci la vostra nei commenti sui social!