Ieri pomeriggio Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer esteso di Pokémon Pokopia, il nuovo life sim in uscita a Marzo 2026. Il trailer, della durata di circa 10 minuti, ha permesso a tutti i giocatori di dare un’occhiata più approfondita alle funzionalità del gioco.
Come risaputo, il protagonista del gioco sarà un Ditto, il Pokémon mutaforma che, ritrovandosi catapultato in un territorio aspro e desolato, cercherà di ricostruirlo assieme al Professor Tangrowth. La missione dei due sarà proprio quella di ripopolare il mondo, creando nuovi habitat adatti ad attirare le diverse tipologie di Pokémon.
Facendo uso delle sue abilità, Ditto non solo potrà apprendere tutte le mosse dei Pokémon che torneranno a popolare l’area, ma potrà anche assumerne l’aspetto. Tutto ciò gli permetterà di spostarsi facilmente tra i vari luoghi — nuotando o volando — e di sfruttare tutte le mosse acquisite per accelerare la creazione degli ambienti. All’interno del filmato, abbiamo inoltre notato la presenza di alcuni Pokémon speciali, come Smearguru, Peakychu e Mosslax.
Il titolo sembrerebbe mixare al suo interno elementi chiave di alcuni giochi molto famosi, come Minecraft e Animal Crossing. Gli elementi principali sono il farming, ma anche altre funzionalità come la possibilità di interagire con i Pokémon e collaborare con loro, la personalizzazione del protagonista e la possibilità di creare vere e proprie cittadine da decorare. I giocatori, inoltre, avranno l’opportunità di giocare insieme, grazie anche alla compatibilità con Gameshare.
Come anticipato nei giorni scorsi, Pokémon Pokopia sarà distribuito fisicamente su una Game-Key Card e verrà lanciato ufficialmente sul mercato il 5 Marzo 2026. Vi lasciamo ora al nuovo trailer esteso del gioco, che trovate in copertina. Buona visione!