Thunderful e Wishfully Studios hanno annunciato che Planet of Lana II: Children of the Leaf, seguito dell’acclamata avventura puzzle cinematica, uscirà all’inizio del 2026 su Nintendo Switch 2, oltre che su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S (anche su Game Pass) e Nintendo Switch.
Cosa sappiamo su Planet of Lana II
Il gioco vedrà Lana e il fidato amico Mui affrontare una nuova avventura, dove antichi misteri e minacce inedite metteranno alla prova il loro legame. Pensato sia per i nuovi giocatori che per chi ha amato il primo capitolo, offrirà una storia originale, enigmi più complessi, nuove meccaniche stealth e sequenze d’azione arricchite da abilità inedite.
Il pubblico potrà provarlo per la prima volta al Tokyo Game Show 2025, dove saranno mostrati quattro nuovi biomi e alcune innovazioni di gameplay. La colonna sonora sarà firmata nuovamente da Takeshi Furukawa, già apprezzato per il primo Planet of Lana.
Nelle prossime settimane arriveranno sicuramente ulteriori aggiornamenti sul titolo e, con ogni probabilità, anche l’attesa conferma della data di uscita ufficiale. Nel frattempo, vi lasciamo di seguito il trailer di annuncio del gioco. Buona visione!