Importanti aggiornamenti arrivano da Bungie riguardo Marathon, il reboot del celebre extraction shooter dello studio creatore della serie Halo. Il gioco doveva uscire lo scorso 23 Settembre, ma lo studio interno di Sony ha deciso di posticiparne la pubblicazione a data da destinarsi, dopo una fase di beta che ha ricevuto numerose critiche dagli utenti.
Marathon uscirà a Marzo 2026
Questo rinvio ha permesso allo studio di lavorare sul titolo e migliorarlo in vista della pubblicazione. Sul progetto, però, era stato mantenuto il massimo riserbo, almeno fino a ieri, quando Bungie ha pubblicato un nuovo trailer di Marathon, nel quale vengono presentate diverse novità e confermata la nuova data di uscita, fissata per Marzo 2026.
Al momento non è stato specificato il giorno, ma sappiamo comunque quando potremo mettere mano al titolo. La grande novità è che il gioco sarà venduto a prezzo budget, ossia 39,99 €, a differenza di quanto inizialmente previsto con il lancio a prezzo pieno. Questa mossa di Bungie punta ad avvicinare il maggior numero possibile di giocatori.
Per quanto riguarda il gameplay, le novità principali includono un comparto grafico migliorato e una maggiore fedeltà visiva, oltre a feature come la chat di prossimità, la possibilità di giocare da soli e, soprattutto, una nuova classe per il nostro personaggio: Rook.
Vi lasciamo dunque al filmato: fateci sapere nei commenti sui social cosa ne pensate!
Marathon releases March 2026, and everyone will have a chance to play in an open preview weekend before launch. pic.twitter.com/ps64pG4PU0
— Marathon (@MarathonTheGame) December 15, 2025