La notizia era circolata tramite un leak proveniente dalla pagina Xbox del titolo, ma finalmente è ufficiale: Marathon è in arrivo il 5 marzo su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Bungie ha confermato quanto già emerso dalla fuga di notizie, segno che l’annuncio era comunque nell’aria, vista anche la vicinanza con la finestra di lancio annunciata qualche settimana fa.
L’extraction shooter degli autori di Halo e Destiny, che in realtà è un reboot di uno dei primi titoli di successo di Bungie, ci porterà a esplorare la colonia spaziale di Tau Ceti IV. L’obiettivo sarà sopravvivere a scontri PvPvE: dovremo selezionare un Runner, esplorare l’area alla ricerca di armi e componenti sempre migliori e infine tornare sani e salvi al punto di estrazione.
Marathon ha vissuto uno sviluppo lungo e costellato di difficoltà: il titolo era inizialmente previsto in uscita lo scorso settembre, ma la tiepida accoglienza delle fasi di Beta Testing ha portato alla decisione del rinvio per cercare di creare qualcosa di nuovo.
Il titolo sarà disponibile al prezzo di 39,99€ in edizione Standard, ma è stata annunciata anche la Deluxe a 59,99€, che include il Premium Pass, oltre a skin e cosmetici per i Runner e per le armi. Inoltre, sul Bungie Store è disponibile una Collector’s Edition, che comprende il titolo, i contenuti della Deluxe e anche una statua in scala 1/6 del casco del Runner Thief.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti sui social!