WB Games, TT Games e The LEGO Group hanno svelato alla Opening Night Live 2025 LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight, nuovo titolo d’azione e avventura che invita i giocatori a intraprendere un viaggio per diventare l’eroe di Gotham City. Il gioco unisce gli 86 anni di storia di Batman al leggendario umorismo LEGO. Il titolo è previsto in uscita nel 2026 su PC (via Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2.
Storia e personaggi di LEGO Batman
L’avventura comincia con le origini di Batman, seguendo un giovane Bruce Wayne nel suo addestramento con la Lega delle Ombre. I giocatori potranno formare una squadra di alleati con personaggi iconici come Jim Gordon, Robin, Batgirl, Catwoman e Nightwing, pronta a fronteggiare una crescente minaccia proveniente dalla Galleria dei Super-Criminali DC, tra cui Joker, Pinguino, Poison Ivy, Ra’s al Ghul, Bane e altri ancora.
Nuovo sistema di combattimento
Il dinamico sistema di combattimento, che riproduce lo stile unico del Cavaliere Oscuro, rende ogni colpo spettacolare, con concatenazioni fluide, contrattacchi e spettacolari takedown. Sia che si giochi in solitaria, sia nella modalità cooperativa locale per due giocatori, sarà possibile usare i celebri Bat-gadget, come i Batarang per stordire i nemici o il Bat-artiglio per attirarli.
Gli alleati avranno equipaggiamenti differenti, come il nebulizzatore di schiuma di Jim Gordon, il lanciacavo di Robin e la frusta di Catwoman, offrendo diverse possibilità di approccio negli scontri e nelle battaglie contro i boss. Per chi preferisce una sfida più intensa, LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight introdurrà la nuova difficoltà Caped Crusader.
Una Gotham City open world
Il titolo è ambientato nella Gotham City open world LEGO, un enorme parco giochi pieno di crimini da fermare, enigmi da risolvere, ricompense da collezionare e sorprese nascoste in ogni angolo della città. I giocatori potranno lanciarsi da un edificio all’altro con il grappolo di Batman, planare con il Bat-aliante o sfrecciare con vari modelli di Batmobile e Batcycle.
La Batcaverna sarà personalizzabile con veicoli, trofei e collezionabili, oltre a un’ampia gamma gamma di Batsuit ispirate alle precedenti incarnazioni del mito di Batman.
Cosa ne pensate di questo annuncio? Vi aspettiamo sui social per discuterne insieme!
Build the Legacy of The Batman...The LEGO® Batman™! 🦇 #LEGOBatmanGame pic.twitter.com/fyR6FQ1hkA
— Warner Bros. Games UK & Ireland (@WB_Games_UK) August 19, 2025