L’universo di John Wick è pronto a espandersi anche nel mondo dei videogiochi. Saber Interactive e Lionsgate hanno annunciato durante lo State of Play di PlayStation un nuovo titolo AAA: un action in terza persona single-player in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
John Wick: svelati i primi dettagli sul gioco
Il titolo metterà i giocatori nei panni del leggendario Baba Yaga, unendo il celebre stile di combattimento gun-fu di John Wick all’esperienza di Saber Interactive nel creare giochi adrenalinici e cinematografici. Alla produzione partecipano il regista del franchise Chad Stahelski e Keanu Reeves, che presterà volto e voce al personaggio.
Secondo Jenefer Brown, Presidente di Global Products & Experiences di Lionsgate, il titolo punta a ricreare l’azione spettacolare e le iconiche coreografie dei film, con una storia originale ambientata anni prima di Impossible Task. Accanto ai volti noti del franchise ci saranno anche nuovi personaggi creati appositamente per questo nuovo progetto.
Saber Interactive promette un’esperienza autentica e intensa, caratterizzata da combattimenti ad alta velocità, inquadrature cinematografiche, sequenze di guida adrenaliniche e ambientazioni coinvolgenti, capaci di far sentire i giocatori veri protagonisti di un film della saga di John Wick. È già possibile aggiungere il titolo alla wishlist sulle piattaforme principali.
Cosa ne pensate di questo annuncio? Scrivetecelo nei commenti sui social!
Before the car. Before the dog. Before he became the Baba Yaga.
— Saber Interactive (@SaberGames) February 12, 2026
John Wick is coming to PlayStation 5, Xbox Series, and PC. Be seeing you. pic.twitter.com/aKItIyKOXC