Con un post diffuso sui social e un nuovo comunicato stampa, KRAFTON ha annunciato che inZOI, il noto simulatore di vita rilasciato pochi mesi fa su PC, è pronto a sbarcare anche su PS5. Il gioco arriverà in una versione ottimizzata per la console di casa Sony, senza tagli o funzionalità mancanti rispetto all’edizione rilasciata per PC.
Come per ogni gioco del genere, la versione console avrà differenze soltanto nella gestione dei controlli e dei comandi, diversi dall’uso di mouse e tastiera. Questo comporterà dunque la presenza di shortcut e semplificazioni per gli utenti che utilizzano il pad. inZOI arriverà su PS5 nella prima parte del 2026, anche se al momento non è stata comunicata una data precisa.
inZOI: versione Mac e primo DLC in arrivo
L’annuncio della versione PS5 del gioco segue a breve distanza quello relativo alla versione per Mac, in arrivo il 20 Agosto. Nella stessa giornata sarà disponibile anche il primo DLC, Island Getaway. La data non è casuale: coincide infatti con l’apertura della Gamescom 2025.
KRAFTON, sempre nel comunicato ricevuto, non esclude di portare il proprio gioco su altre piattaforme e afferma di essere al lavoro in questa direzione. Possiamo quindi aspettarci, in futuro, l’arrivo del gioco su Xbox o, perché no, anche su Switch 2, sebbene non ci siano conferme.
Cosa ne pensate di questa novità su inZOI? Diteci la vostra nei commenti sui social!
🎮 COMING TO PS5 IN 2026 🎮
— inZOI (@PlayinZOI) August 13, 2025
We‘re excited to announce that inZOI is scheduled to launch on PlayStation 5 (PS5) in 2026.
Our team is working hard to bring you the best possible experience on PS5.
(An Xbox release is also under consideration, but not yet confirmed.)
The official… pic.twitter.com/9Cdi7Us2wZ