È ufficiale: Halo debutterà su PlayStation 5 con Halo: Campaign Evolved, remake della campagna di Halo: Combat Evolved. Il gioco, in arrivo anche su Xbox Series X|S e PC, offrirà una versione rinnovata del classico con contenuti aggiuntivi e miglioramenti al gameplay.
Nuove sfide e coop migliorata
Questa versione offrirà la possibilità di giocare in locale in split-screen fino a due giocatori e in cooperativa online fino a quattro giocatori. Per adattarsi al multiplayer a quattro, diverse sezioni dei livelli sono state ridisegnate e ampliate. Il gioco includerà tre nuove missioni, nuovi nemici, più armi e veicoli utilizzabili. Master Chief potrà inoltre contare su nuove mosse.
Le tre missioni inedite del remake fungono da prequel della campagna principale e hanno per protagonisti Master Chief e il Sergente Johnson. Gli sviluppatori hanno inoltre pubblicato un filmato in cui parlano del processo creativo dietro al gioco.
Halo rinasce su Unreal Engine 5
Il titolo è stato sviluppato con Unreal Engine 5 e rappresenta un banco di prova per Halo Studio (ex 343 Industries) per mantenere intatto l’aspetto e il feeling iconico della nota serie. Pur essendo un remake completo sotto molti aspetti, parte del codice originale è stata tenuta per preservare il gameplay autentico del gioco originale.
Halo: Campaign Evolved sarà disponibile nel 2026 su PC, Xbox Series X|S e PS5 e sarà incluso al day one per i livelli pertinenti di Xbox Game Pass. Vi lasciamo al video rilasciato contestualmente all’annuncio, che offre un primo sguardo sul gameplay.
Fateci sapere nei commenti sui nostri canali social cosa ne pensate di questo annuncio!
