Dopo tanti trailer, annunci e rinvii, finalmente è ufficiale: Gothic 1 Remake ha una data di uscita. Con un video condiviso sui social, THQ Nordic ha annunciato che il remake del primo capitolo della serie, a 25 anni dalla sua pubblicazione originale, arriverà il 5 giugno 2026 su PC, PS5 e Xbox Series X|S. La produzione era inizialmente prevista per l’inizio di quest’anno, dunque si tratta di un piccolo rinvio rispetto ai piani originali.
Il ritorno di Gothic 1 in versione remake
Gli utenti dovranno attendere ancora qualche mese prima di poter tornare a esplorare questa versione ammodernata e aggiornata della Colonia, grazie a un progetto che mira a riportare in vita uno dei primi action RPG open world della storia, amato come pochi altri. Dal punto di vista narrativo, il titolo resterà uguale all’originale, ma avrà un comparto grafico completamente rinnovato, con la possibilità di alternare la visuale tra prima e terza persona.
Il filmato di annuncio della data di uscita, visibile in copertina, mostra diverse sezioni di gameplay, tra combattimenti all’arma bianca, poteri magici e creature di ogni genere. Non ci resta che attendere l’uscita del gioco: non vediamo l’ora di tornare a visitare la Colonia.
Vi lasciamo al trailer di annuncio della data di uscita di Gothic 1 Remake!
Enter the Colony in Gothic 1 Remake on June 5th, 2026.
— Gothic Game (@gothicthegame) February 12, 2026
Locked inside a prison with no escape, the laws are simple. Obedience is demanded. Hierarchy is enforced. And power rules all.
Watch full trailer - https://t.co/jPnmdmls1L pic.twitter.com/VsXP3wCWnB