Vent’anni fa, nel marzo 2005, God of War faceva il suo debutto su PlayStation 2, cambiando per sempre il panorama degli action game. Ora, mentre ci avviciniamo alla conclusione dell’anno che porterà al 20° anniversario nel marzo 2026, arriva la conferma, durante l’ultimo State of Play, che il remake della trilogia originale di God of War è ufficialmente in sviluppo.
Il progetto è ancora in fase embrionale e il team invita alla pazienza prima di condividere ulteriori dettagli. L’obiettivo è tornare con un aggiornamento significativo quando i lavori saranno a uno stadio più avanzato. L’annuncio diventa ancora più speciale grazie all’intervento di TC Carson, storica voce di Kratos nell’epopea greca.
Accanto a questo annuncio, è stato presentato anche God of War Sons of Sparta, uno spin-off 2D sviluppato in collaborazione con Mega Cat Studios, già disponibile su PS5. Un progetto parallelo che espande l’universo della serie, senza però offuscare la notizia principale: il ritorno rinnovato della trilogia che ha consacrato Kratos nell’Olimpo dei videogiochi.
Queste sono tutte le novità sulla serie svelate nel corso dello State of Play di PlayStation. Sul remake della trilogia arriveranno sicuramente ulteriori notizie. Nel frattempo, chi vuole tornare a vestire i panni di Kratos trova già disponibile sul PlayStation Store God of War Sons of Sparta.
Fateci sapere nei commenti sui social cosa ne pensate di questi annunci!
