Continua il supporto ad EA Sports F1 25, l’ultimo capitolo della serie Codemasters dedicato alla massima competizione automobilistica del mondo. Ieri è iniziata ufficialmente la Stagione 2 di nuovi contenuti, che andranno ad arricchire ulteriormente l’esperienza già ricca del titolo.
La season durerà fino al prossimo 16 Settembre: EA e Codemasters confermano che ci saranno altre stagioni, e che ognuna di queste porterà non solo nuovi contenuti, ma anche il refresh rating dei piloti. Questo per riflettere quanto accade nella F1 reale.
Contenuti della Stagione 2 di EA Sports F1 25
In EA Sports F1 25 arrivano nuovi Eventi Scenario. Questi rivivranno momenti reali dei recenti GP, permettendo ai giocatori di ricreare una versione alternativa della realtà. Gli eventi sono: la vittoria di Lewis Hamilton nella Sprint del GP della Cina e il tentativo di pole position al GP di Miami di Kimi Antonelli, interrotto da una bandiera gialla.
Tra i nuovi contenuti c’è anche il ritorno di una delle modalità multiplayer più apprezzate e giocate di EA Sports F1: la modalità Eliminazione. In questo tipo di gare, ogni 25 secondi l’ultimo pilota in classifica verrà eliminato: più si riesce a restare in gara, maggiori saranno i premi.
Come anticipato, tra le novità principali c’è anche l’aggiornamento del rating dei piloti. Questo si basa sulle ultime prestazioni in pista, ma anche su altri dati analitici. I piloti che vedranno un aumento della valutazione sono Oscar Piastri, Isack Hadjar e Kimi Antonelli. Al contrario, Carlos Sainz, Max Verstappen e Yuki Tsunoda subiranno un calo della valutazione.
Infine, per celebrare la doppietta McLaren nel GP di Silverstone, tutti gli utenti che accederanno a EA Sports F1 25 tra il 30 Luglio e il 16 Settembre riceveranno in regalo la livrea usata nel GP dal team inglese. La livrea sarà riscattabile nella casella di posta in-game.
Cosa ne pensate delle novità proposte? Diteci la vostra nei commenti sui social!
SPRINT TO THE FINISH IN SEASON TWO 🏃➡️
— EA SPORTS F1 (@EASPORTSF1) July 23, 2025
🏁 Sprint Race-themed Scenario Events based on the real-world season
🎨 New customisation rewards
📊 The first Driver Ratings update (July 24)
📕 https://t.co/BLZZXrOoSu pic.twitter.com/UYzZtM3PBY