Arc System Works porta su Steam una nuova avventura investigativa ambientata nello spazio profondo. Il gioco si chiama Donutal, arriverà nel 2026, ma è già possibile provarlo grazie alla demo gratuita disponibile sulla pagina ufficiale della piattaforma.
Donutal: un’avventura sci-fi tra spazio e mistero
Donutal è un’avventura investigativa sci-fi incentrata sugli alieni, dove scoprire le vere identità dipende dalle conversazioni. Il titolo è ambientato nel 2206, in un Porto Spaziale Internazionale eretto sulle rovine dell’ex Stazione Spaziale Internazionale. I giocatori devono vestire i panni di un “Esaminatore di Ingresso Alieni”, sommerso dai debiti e risvegliato da un criosonno di 150 anni, incaricato di ispezionare gli alieni in arrivo sulla Terra nonostante l’amnesia.
Nel mondo di gioco, queste forme di vita sono considerate una possibile soluzione ai crescenti problemi del pianeta. Alcuni chiedono di entrare per turismo o per studio, ma le loro intenzioni sono davvero innocenti? Le decisioni prese durante i controlli determineranno il destino della Terra. I giocatori esamineranno gruppi fino a otto individui, raccogliendo informazioni attraverso il dialogo e valutando chi sospettare, chi proteggere e chi ammettere.
Anche se può essere allettante far entrare alieni che possano favorire la prosperità della Terra, accogliere individui pericolosi potrebbe avere conseguenze irreversibili. Le notizie del mattino riveleranno l’impatto delle decisioni prese il giorno precedente. È possibile interrogare fino a due sospettati contemporaneamente: il loro comportamento – che siano amici, estranei o creature ostili – varierà sensibilmente in base alla presenza dell’altro.
Con la demo gratuita già disponibile su Steam, Donutal offre un assaggio intrigante di investigazioni interstellari: ogni dialogo, ogni scelta può decidere il destino della Terra.
Screen aliens. Uncover the truth. Decide Earth’s fate 🛸
— Arc System Works EU (@ASW_official_EU) February 19, 2026
DONUTAL arrives in 2026 👽
The Steam page is live along with a free demo that you can try now.
👉 https://t.co/YL7s7CwTou pic.twitter.com/d7d0QXqubn