Bandai Namco Entertainment ha svelato oggi il nuovo trailer di walkthrough di CODE VEIN II, offrendo uno sguardo più approfondito sull’esperienza di gioco e sull’impianto narrativo del sequel. Il nuovo trailer invita i giocatori a muoversi tra presente e passato, seguendo il Cacciatore di Redivivi nella sua lotta per impedire la distruzione del mondo.
CODE VEIN II: cosa mostra il nuovo trailer
Il filmato porta l’azione indietro di ben 100 anni, conducendo i giocatori nella misteriosa Sunken City. Qui sarà possibile affiancare Josée nella sua missione per ripulire le acque contaminate della città e scoprire le cause della crisi che l’ha colpita. Josée è una figura tormentata, segnata da un profondo fardello emotivo che si rivelerà lungo il suo percorso narrativo.
Nel trailer di walkthrough viene inoltre presentata una nuova e vasta area esplorabile, il Sunken Pylon, che cela la chiave per la purificazione di Sunken City. L’esplorazione si alterna a intensi scontri, nei quali i giocatori potranno utilizzare sette diverse tipologie di armi, dalle rapide e versatili doppie lame fino alla potente e devastante alabarda.
Ampio spazio è dedicato anche alle Formae, abilità speciali suddivise in tre categorie: armi, difensive ed ereditate. Ogni Forma consuma Icore, una risorsa che si ottiene tramite la meccanica dell’attacco drenante e che permette di scatenare capacità particolarmente potenti.
Il video mostra anche il rinnovato sistema dei compagni, che permette di passare fluidamente dall’evocazione di un alleato sul campo di battaglia all’assimilazione delle sue abilità di combattimento. Tra le meccaniche evidenziate c’è la Restorative Offering, attraverso la quale i compagni possono rianimare il Cacciatore caduto con parte della salute ripristinata.
In vista del lancio ufficiale, Bandai Namco ha confermato anche l’arrivo della CODE VEIN II Character Creator Demo, disponibile dal 23 gennaio 2026. I giocatori potranno creare e salvare il proprio personaggio, trasferendolo successivamente nella versione completa del gioco. La demo consentirà anche di esplorare il MagMell Institute e utilizzare la modalità Foto.
CODE VEIN II sarà disponibile a partire dal 30 gennaio 2026 su PS5, Xbox Series X|S e PC.
Wretched Horrors twisted by the Resurgence guard the keys to the future.
— CODE VEIN II (@CodeVeinGame) January 5, 2026
Do you have the strength of heart and steel to cut them down?#CODEVEIN II releases 1/30/26 - Pre-order now: https://t.co/BRvwdc4gi4 pic.twitter.com/gB3kLTdeJK