Una grande notizia per i fan di Call of Duty. La voce stava già rimbalzando da mesi, ma adesso è arrivata l’ufficialità: è in lavorazione un film dedicato al franchise Activision. Il publisher, parte del gruppo Microsoft, ha stipulato un accordo con Paramount, che si occuperà di sviluppare, produrre e distribuire la pellicola a livello mondiale.
Cosa sappiamo del film di Call of Duty
Il film sarà un live-action, con attori in carne e ossa sullo schermo. L’entusiasmo è alle stelle sia da parte di Paramount che da parte di Activision. David Ellison, CEO della casa di produzione cinematografica, ha dichiarato che lo stile e gli elementi che hanno reso il videogioco così amato saranno trasposti sul grande schermo.
Al momento non ci sono informazioni specifiche su chi lavorerà al film: produttori, registi e cast non sono ancora stati annunciati, segno che il progetto è ancora in una fase embrionale. Ellison, nella sua dichiarazione alla stampa, ha inoltre parlato della possibilità di espandere il franchise a un nuovo livello, non legato esclusivamente al mondo dei videogiochi.
Staremo a vedere cosa succederà, ma è comunque interessante notare questo forte impegno nel rendere transmediale anche un franchise come Call of Duty. Sarà curioso scoprire in che direzione verrà spinta l’operazione, affrontando un tema così attuale e delicato come la guerra, ancora oggi purtroppo molto presente.
E voi, cosa vi aspettate da questo film? Diteci la vostra nei commenti sui social!