Dopo l’annuncio, arrivato qualche anno fa, della collaborazione tra Ubisoft e Netflix per un progetto su Assassin’s Creed, non si erano più avute notizie in merito. Ieri, tramite post congiunti sulle pagine social di entrambe le aziende, è stata confermata la produzione di una serie TV live-action dedicata al franchise più importante della casa di produzione franco-canadese.
Prime info sulla seriedi Assassin’s Creed
Netflix ha confermato di aver dato il via libera ai lavori da tempo e di aver scelto Robert Patino e David Wiener come producer della serie. I due hanno lavorato a produzioni di alto calibro di Westworld, Sons of Anarchy e Halo. Hanno fornito i primi dettagli sulla trama, che ovviamente sarà incentrata sulla lotta tra Assassini e Templari.
Tuttavia, non è stata fornita alcun’altra informazione in merito a questa serie. Non sappiamo in quale periodo sarà ambientata, come sarà strutturata la storia, quante puntate conterrà, ecc. Sappiamo solo che gli autori faranno di tutto per essere fedeli agli elementi caratteristici dei videogiochi: aspettiamoci dunque combattimenti all’arma bianca, parkour e molto altro.
Come saprete, non è la prima volta che Assassin’s Creed tenta di approdare ad altri media. Ci auguriamo che questa serie sia totalmente distante dal film del 2016 con Michael Fassbender. E voi, cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti sui social!
Netflix has greenlit the live-action Assassin's Creed series! Robert Patino and David Wiener will co-showrun. Learn more here: https://t.co/BVYw5yADD1 pic.twitter.com/Y68JEwjPWr
— Assassin's Creed (@assassinscreed) July 17, 2025