Con l’annuncio del rinvio a fine maggio 2026, non si sono comunque fermate le notizie su 007: First Light, il prossimo gioco dedicato a James Bond, attualmente in sviluppo presso IO Interactive. Dal CES 2026, come vi abbiamo riportato, NVIDIA è stata protagonista di un lungo evento durante il quale sono state presentate diverse novità, tra cui il nuovo DLSS 4.5.
A margine di quell’evento, nel quale il prossimo gioco di IO Interactive è stato spesso utilizzato come esempio concreto, lo studio ha deciso di pubblicare, in via definitiva, i requisiti PC necessari per poter giocare al meglio alla produzione.
Il nuovo titolo dell’agente segreto più famoso del cinema sarà uno dei primi giochi a sfruttare appieno la tecnologia del colosso americano, così come il Multi Frame Generator, una delle novità di punta del nuovo modello DLSS. Lo studio svedese ha inoltre reso noti, tramite una semplice infografica ufficiale, i requisiti PC di 007: First Light.
Come possiamo vedere — e la cosa non ha mancato di generare qualche polemica — i requisiti PC, anche solo per far girare il gioco in 1080p a 60 FPS, sono piuttosto esosi, non tanto lato processore quanto piuttosto lato scheda grafica. La produzione punta molto sul comparto grafico, quindi, se volete giocare il titolo, dovrete avere componenti recenti e adeguati.
Ovviamente, si tratta solamente dei requisiti minimi e consigliati: chi dispone di configurazioni più recenti potrà puntare a una qualità grafica ancora migliore. Questi sono quindi i requisiti PC di 007: First Light, previsto in uscita il prossimo 27 maggio su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti sui social!

