La scorsa settimana è stato rilasciato da Warner Bros. il trailer del nuovo film della saga videoludica di Mortal Kombat, creata da Ed Boon e John Tobias.
Come noto, Mortal Kombat 2 è il sequel del film Mortal Kombat uscito nel 2021, che però non ha convinto del tutto i fan del franchise, complice una trama poco sviluppata e alcune scelte narrative discutibili. Nonostante ciò, il film è riuscito a incassare abbastanza da permettere la realizzazione di un sequel. Vediamo ora cosa ci svela il trailer ufficiale appena rilasciato!
Mortal Kombat 2 e il ritorno di Johnny Cage
Il protagonista di questo sequel sarà Johnny Cage (Karl Urban), un attore di film di arti marziali ormai caduto nel dimenticatoio. Mentre si dirige verso la sua auto, Cage viene fermato da Lord Raiden (Tadanobu Asano) e Sonya Blade (Jessica McNamee), con la scusa di coinvolgerlo nel torneo Mortal Kombat, a cui Cage accetta di partecipare dopo aver visto i poteri di Raiden.
Nel trailer viene spiegato a Cage cosa sia realmente Mortal Kombat. Inoltre, scopriamo anche i personaggi che prenderanno parte alla storia: oltre a quelli già presenti nel primo film, faranno la loro comparsa numerosi volti nuovi. Oltre a Johnny Cage, vedremo anche la principessa Kitana, Jade, la regina Sindel, Kano, Kung Lao, Baraka, Shao Kahn, Noob Saibot e non solo.
È subito chiaro come Simon McQuoid e Jeremy Slater, rispettivamente regista e sceneggiatore, si siano ispirati molto di più ai videogiochi rispetto al primo film. Dal classico torneo di MK, all’aspetto e ai costumi dei personaggi (molti ispirati all’ultimo capitolo del videogioco, come quelli di Raiden, Noob Saibot e Jade), fino alle arene fedelmente ricreate.
Insieme al trailer, sono stati diffusi anche i poster ufficiali del film. Con oltre 100 milioni di visualizzazioni, il trailer di Mortal Kombat 2 è diventato il più visto di sempre tra quelli con classificazione rated-R. L’uscita nelle sale è prevista per il prossimo 24 Ottobre!
It’s showtime.
— Mortal Kombat Movie (@MKMovie) July 18, 2025
Mortal Kombat II – only in theaters and @imax October 24. #MortalKombatMovie #FilmedForIMAX pic.twitter.com/1YFo4BQbOV