Per chiudere l’evento Microsoft al Tokyo Game Show 2025 è arrivato l’annuncio di Forza Horizon 6. Le voci circolate nelle ultime settimane, nate dopo la conferma ufficiale dello sviluppo di un nuovo Forza durante lo show estivo di Xbox e nonostante i tagli al personale di Turn10, indicavano una possibile ambientazione in Giappone per questo nuovo capitolo della serie.
Cosa sappiamo di Forza Horizon 6
Il teaser trailer ha confermato le indiscrezioni: Forza Horizon 6 sarà ambientato proprio in Giappone, con l’iconico Monte Fuji presente nella mappa. Quale miglior occasione per annunciarlo se non durante il Tokyo Game Show? Al momento, questa è l’unica informazione disponibile: Playground Games e Turn10 hanno rinviato ai prossimi mesi ulteriori dettagli sul gioco.
Le uniche informazioni disponibili riguardano il periodo di lancio e le piattaforme: Forza Horizon 6 arriverà su PC e Xbox Series X|S nel 2026, con disponibilità su Xbox Game Pass fin dal giorno del lancio. Successivamente, il titolo arriverà anche su PlayStation 5, proprio come accaduto per il capitolo precedente ambientato in Messico.
Vi lasciamo al trailer di presentazione: diteci cosa ne pensate nei commenti sui social!
Hop in! We're cruising around Japan in 2026 🚘
— Xbox (@Xbox) September 25, 2025
✅ Xbox Play Anywhere
✅ Day one with Game Pass
Explore breathtaking landscapes and race at the Horizon Festival in @ForzaHorizon 6 | #XboxTokyoGameShow pic.twitter.com/jdVzkbQIfo