Ubisoft ha annunciato un nuovo aggiornamento per Far Cry 3 Classic Edition su console. L’update, annunciato attraverso un trailer diffuso sui canali social ufficiali dello studio e del franchise, introdurrà il supporto ai 60 fotogrammi al secondo.
Patch a 60 fps per Far Cry 3 Classic Edition
La patch sarà gratuita e consentirà di giocare a 60 fps su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PlayStation 5 Pro. Al momento non sono stati comunicati altri interventi tecnici: risoluzione e comparto grafico dovrebbero rimanere invariati, mentre l’unica vera novità riguarda soltanto la fluidità del gioco. L’aggiornamento sarà disponibile a partire dal 21 gennaio 2026.
Far Cry 3 Classic Edition è incluso nel catalogo Ubisoft Plus ed è dunque disponibile, senza costi aggiuntivi, anche per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e PlayStation Plus Extra o Premium, che possono così provare il gioco dopo l’aggiornamento.
L’aggiornamento si inserisce in una serie di interventi analoghi recentemente realizzati da Ubisoft sui suoi titoli. Nelle scorse settimane anche il primo Tom Clancy’s The Division ha ricevuto una patch per il supporto ai 60 fps su console, mentre The Division 2 è stato aggiornato con una versione ottimizzata per le piattaforme di ultima generazione.
Cosa ne pensate di questa novità? Parliamone nei commenti sui social!
A once-in-a-lifetime vacation. Unspoiled nature. Open skies 🌴
— Ubisoft (@Ubisoft) January 18, 2026
Everything runs smoother at 60 FPS on current gen consoles.
Pack light. Things escalate fast...#FarCry3 pic.twitter.com/LcghVX60vK