Activision ha annunciato che i server di Call of Duty: Warzone Mobile verranno chiusi il 17 aprile, segnando così la fine del tentativo del franchise di portare l’esperienza Warzone sui dispositivi mobili. Il titolo, lanciato a marzo 2024, era stato rimosso dagli store di iOS e Android lo scorso maggio, dopo non aver soddisfatto le aspettative del pubblico mobile.
La fine di Call of Duty: Warzone Mobile
“Siamo orgogliosi di aver portato Call of Duty: Warzone su dispositivi mobile in modo autentico, ma purtroppo non ha incontrato le stesse aspettative dei giocatori mobile-first come è successo su PC e console”, ha spiegato l’editore in un post sul blog.
Nonostante il successo iniziale, il gioco non è riuscito a replicare la popolarità del franchise ottenuta invece sulle altre piattaforme. La chiusura definitiva dei server segna un momento significativo nella strategia mobile di Activision, evidenziando le difficoltà nel trasferire esperienze di gioco su larga scala dai PC e dalle console ai dispositivi mobili.
Cosa ne pensate della chiusura dei server? Discutiamone nei commenti sui social!
As a final step in the previously communicated service changes to Call of Duty: Warzone Mobile, the servers for Call of Duty: Warzone Mobile will go offline on April 17, 2026.
— Call of Duty: Warzone Mobile (@WarzoneMobile) February 16, 2026
We’re incredibly grateful to our community who dropped in and showed up for us! This decision does not… pic.twitter.com/YIzmOCyhlM
