505 Games e KUNOS Simulazioni hanno annunciato ufficialmente che il nuovo aggiornamento alla versione 0.5 di Assetto Corsa EVO è finalmente disponibile su Steam. L’update introduce sette nuove vetture e amplia la lista dei circuiti, tutti realizzati con la consueta attenzione ai dettagli di KUNOS, partendo da scansioni laser reali.
Tutte le novità della versione 0.5 di Assetto Corsa EVO
L’aggiornamento 0.5 amplia il parco macchine con una selezione diversificata di modelli: Audi Sport Quattro (1983), BMW M2, Caterham Seven 485 CSR Final Edition, Toyota AE86 (inclusa la versione elaborata), Volkswagen Golf MK1, Dallara EXP e Porsche 911 GT3 RS (992).
Due nuovi circuiti entrano a far parte di Assetto Corsa EVO: Watkins Glen International e Circuit Paul Ricard, entrambi con quattro layout disponibili.
Anche la parte tecnica viene aggiornata: questo update migliora lo stack tecnologico con l’introduzione del DLSS 4.5, aumentando sia la scalabilità delle prestazioni che la qualità dell’immagine su una gamma più ampia di configurazioni hardware.
Inoltre, sono state introdotte diverse migliorie al gameplay, riguardanti il sistema delle penalità dei Track Limits, la gestione delle bandiere blu, l’interfaccia utente e la memoria condivisa, oltre a un primo passo evolutivo per il sistema Dynamic Track.
Debutta anche una funzionalità molto richiesta: la prima versione della modalità Free Camera, progettata per l’esplorazione cinematografica, i replay avanzati e la creazione di contenuti.
Vi ricordiamo che Assetto Corsa EVO è attualmente disponibile su Steam in Accesso Anticipato al prezzo di € 39,99, e che i giocatori possono anche acquistare uno speciale pacchetto che include, oltre al gioco, anche Assetto Corsa Rally con un ulteriore sconto.
The next step in the Early Access Program for Assetto Corsa EVO is here! Update 0.5 has landed and in it comes 7 new cars, 2 new tracks, daily ranked racing improvements and so much more. Improvements to the Daily Racing Portal including allowing racers the ability to choose… pic.twitter.com/SMwCJUeJzW
— Assetto Corsa (@AC_assettocorsa) February 12, 2026
