Durante il Nintendo Direct di ieri, Nintendo ha svelato ufficialmente il titolo del suo nuovo film di animazione ambientato nell’universo di Super Mario: Super Mario Galaxy Il Film. La pellicola arriverà nelle sale di tutto il mondo grazie a Universal Pictures a partire dal 3 Aprile 2026.
Le voci di Super Mario Galaxy Il Film
Il cast vocale vede il ritorno degli attori che avevano dato la loro voce ai personaggi nel precedente successo cinematografico:
- Mario: Chris Pratt
- Princess Peach: Anya Taylor-Joy
- Luigi: Charlie Day
- Bowser: Jack Black
- Toad: Keegan-Michael Key
- Kamek: Kevin Michael Richardson
Gli altri personaggi e i relativi doppiatori verranno annunciati più avanti.
Prime informazioni sul nuovo film
Il nuovo film è un seguito di Super Mario Bros. Il Film del 2023, che ha incassato oltre 1,3 miliardi di dollari a livello mondiale, confermando il grande successo globale del franchise cinematografico di Mario. Il film sarà prodotto da Chris Meledandri di Illumination e da Shigeru Miyamoto di Nintendo, con il sostegno finanziario di Universal Pictures e Nintendo stessa.
Alla regia ci saranno Aaron Horvath e Michael Jelenic, mentre la sceneggiatura sarà curata da Matthew Fogel. La colonna sonora sarà ancora una volta firmata da Brian Tyler, che arricchirà con atmosfere epiche le nuove avventure di Mario e dei suoi amici.
Un annuncio che non poteva arrivare in un momento più speciale: il lancio di “Super Mario Galaxy Il Film” si inserisce infatti nelle celebrazioni per il 40° anniversario di Super Mario Bros., un traguardo che conferma l’intramontabile successo dell’idraulico più famoso del mondo.
Che ne pensate di questo annuncio? Parliamone insieme nei commenti sui social!
Visita il sito di Super Mario Galaxy Il Film per guardare il video "Annuncio Titolo Ufficiale", con informazioni sul cast riconfermato: https://t.co/7j7Z0fCKzZ pic.twitter.com/E1GKYLvtQY
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) September 12, 2025