Dopo tanti anni di sviluppo e di attesa, Skate sta finalmente per arrivare in Accesso Anticipato il prossimo 16 Settembre. Con il rilascio del trailer che ha confermato la data di uscita, Full Circle ha anche rivelato diversi dettagli sul lancio, tra cui i contenuti disponibili da subito e, soprattutto, una roadmap delle nuove feature che verranno integrate nel corso del 2025.
Partiamo dunque dai contenuti già confermati e che saranno disponibili al lancio (vi possiamo anticipare che lo stiamo già provando su PS5). Il gioco è ambientato nella fittizia San Vansterdam, una metropoli esplorabile in maniera libera. La città sarà composta da quattro quartieri, e nel tempo verranno aggiunte nuove aree. Al suo interno troverete sfide di vario genere da portare a termine, con la possibilità di incontrare amici o altri giocatori online.
Il sistema di comandi è il Flick-It, proprio come in Skate 3. È stato completamente ricreato e ottimizzato per garantire la massima precisione, includendo anche nuove evoluzioni come i wallies e le powerslides. Torna inoltre la Skatepedia, un’enciclopedia consultabile in qualsiasi momento per imparare nuovi trick. Sarà presente anche un sistema di personalizzazione, sia del personaggio che dello skateboard, che riceverà numerose nuove opzioni nel tempo.
Calendario Accesso Anticipato
Trattandosi di un Free-To-Play in continua espansione, Skate riceverà contenuti stagionali, con nuove Stagioni in arrivo con cadenza mensile, soprattutto nel primo periodo. Con la Stagione 1, che prenderà il via a Ottobre 2025, arriveranno nuovi eventi e diverse nuove feature, come ad esempio il Season Pass, ma anche diversi miglioramenti alla quality of life che non sono ancora stati dettagliati ma che verranno elencati nelle consuete patch notes.
Con la Stagione 2, in arrivo a Novembre, ci saranno nuovi eventi stagionali e nuove feature, tra cui la modalità co-op, la chat vocale, nuovi trick e miglioramenti per l’editor dei replay. La Stagione 3, prevista per Dicembre, sarà quella più ricca di novità: introdurrà nuovi trick, modalità inedite, nuove opzioni di customizzazione del personaggio, oltre alle leaderboards e ad altre feature dedicate all’open world. Ovviamente, da Gennaio 2026 arriveranno nuove stagioni.
Insomma, sembra esserci tanta carne al fuoco per Skate. Non possiamo entrare nei dettagli di ciò che stiamo provando nei playtest a causa dell’NDA, ma possiamo dirvi che il gioco promette faville e, soprattutto, tanto divertimento.
Cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere nei commenti sui social!
