Vi avevamo raccontato le prime novità in merito a WWE 2K26, rimandando al fatto che, in vista della Royal Rumble di Riyad, sarebbero arrivati certamente nuovi annunci e dettagli. Possiamo dire di essere stati degli ottimi profeti, visto che il nuovo gioco della serie 2K Games è stato al centro dell’attenzione quasi quanto i lottatori sul ring, con l’annuncio ufficiale della data di uscita, della star in copertina e anche di nuove modalità e nuove feature di gameplay.
WWE 2K26: data di uscita, cover star e modalità
Partiamo dalla notizia più importante: WWE 2K26 arriverà su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2 a partire dal prossimo 13 marzo 2026. Le tre edizioni speciali, invece, offriranno un accesso anticipato al gioco di sette giorni, fissando quindi l’uscita al 6 marzo 2026.
La Standard Edition del gioco avrà come star di copertina CM Punk. Il lottatore di Chicago, una delle star di punta della federazione e attuale World Heavyweight Champion, torna a distanza di 13 anni come protagonista di un gioco WWE, dopo il suo ritorno nel 2023.
Arriva anche l’annuncio ufficiale della modalità “2K Showcase”, che, come nei precedenti capitoli della serie, sarà completamente dedicata alla star di copertina e ripercorrerà passo dopo passo la sua carriera in WWE, narrata dallo stesso lottatore.
Come vi avevamo anticipato in un precedente articolo, in WWE 2K26 ci saranno nuove stipulazioni giocabili: I Quit Match, Inferno Match, 3 Stages of Hell e Dumpster Match. Tre tornano dai capitoli precedenti, mentre il Dumpster Match è una novità assoluta.
Anche le altre modalità del gioco introdurranno alcune novità: nella modalità Universe debutta il Draft, che permetterà di mischiare i roster dei vari show in maniera casuale; The Island avrà una nuova ambientazione, e La mia Ascesa presenterà un nuovo tema e una nuova storia.
WWE 2K26 uscirà anche su Nintendo Switch 2, segnando quindi il debutto ufficiale del franchise sulla nuova console Nintendo. Questa versione disporrà di controlli dedicati, che sfrutteranno l’effetto rumble dei Joy-Con e la possibilità di utilizzare i controller come un mouse.
Insomma, WWE 2K26 si conferma come un titolo must-have per i fan del wrestling, con un’edizione che promette novità interessanti e tanti contenuti da giocare e rigiocare. Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti sui nostri canali social!
Best in the World….. STILL 😏 @CMPunk #WWE2K26 pic.twitter.com/KVYpnQ57hC
— #WWE2K26 (@WWEgames) January 30, 2026