Red Dead Redemption, il primo capitolo dell’acclamatissima serie Rockstar Games, continua a essere un enorme successo a distanza di 14 anni dalla sua pubblicazione. Lo scorso anno l’avventura di John e Jack Marston era arrivata su PS4 e Xbox One con una riedizione, ma non si trattava di una remastered. Rockstar Games ha annunciato ieri l’uscita della remastered di Red Dead Redemption, in arrivo su PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2 il 2 Dicembre.
Red Dead Redemption: remastered in 4K e 60 FPS
Si tratta della classica versione enhanced di un gioco, che permetterà di giocare in 4K a 60 FPS il mitico titolo del 2010, con diversi miglioramenti grafici, allineandosi alla versione PC del 2023, che supporta quasi tutte le tecnologie di upscaling attualmente disponibili. La versione Xbox Series S avrà una risoluzione a 1440p, mentre quella Nintendo Switch 2 raggiungerà la massima risoluzione possibile in base alla modalità di utilizzo della console portatile.
Le novità non finiscono qui: nella stessa data Red Dead Redemption arriverà anche su dispositivi iOS e Android. Il titolo sarà incluso e totalmente gratuito per tutti gli abbonati a Netflix, ma arriverà anche sugli store ufficiali (App Store e Play Store).
Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo della nuova versione del gioco, ma Rockstar ha confermato che per i possessori della versione PS4/Xbox One l’upgrade sarà gratuito. Inoltre, la versione PS5 sarà inclusa nel PlayStation Plus Essential del mese di Dicembre 2025.
Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti sui social.