Un po’ a sorpresa, Bethesda ha annunciato due edizioni speciali per due giochi del franchise di Fallout. Nello specifico si tratta di Fallout: New Vegas e Fallout 4, che quest’anno festeggiano rispettivamente 15 e 10 anni dalla loro pubblicazione originaria.
Per quanto riguarda Fallout: New Vegas 15th Anniversary Edition, si tratta di un’edizione in formato fisico che includerà diversi oggetti da collezione. Il bundle è già disponibile per il preordine al prezzo ufficiale di 154,99€ e comprende, tra gli altri, una statua di Victor, un mazzo di carte Doc Mitchell’s, alcune patch e una spilla dedicata al Pip-Boy.
All’interno sarà inclusa anche la versione Ultimate Edition del gioco originale; attenzione, non si tratta di una remastered, ma del titolo originale. Il tutto sarà contenuto in un’enorme scatola da collezione, con rilascio previsto a partire da Giugno 2026.
Per quanto riguarda invece Fallout 4: Anniversary Edition, si tratta di una sorta di Ultimate Edition, che include tutti i DLC finora rilasciati e, in aggiunta, anche 150 oggetti speciali da utilizzare nel Creation Club. Questa edizione speciale arriverà il 10 Novembre su PC e console, e sempre nel corso del 2026 sarà disponibile anche su Nintendo Switch 2.
Insomma, Bethesda ha deciso di puntare forte sul marketing per Fallout, probabilmente anche in vista del lancio della seconda stagione della serie, in arrivo su Amazon Prime Video a Dicembre. Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti sui social!
