Gennaio è praticamente agli sgoccioli, e per noi è quindi tempo dello speciale dedicato ai giochi in uscita a febbraio 2026! Primo articolo del nuovo anno, vi racconta le novità del prossimo mese, dopo un mese di gennaio che ha già visto alcune pubblicazioni interessanti, in quello che si prospetta come un anno davvero entusiasmante per i fan dei videogiochi.
Febbraio 2026 non farà eccezione, come dimostra il fatto che, per esigenze stilistiche, abbiamo dovuto escludere qualche gioco dalla nostra lista, pur meritando di essere menzionato. Tuttavia, come sapete, in questo articolo selezioniamo solamente le dieci uscite più importanti. Senza ulteriori indugi, ecco a voi lo speciale sui giochi in uscita a febbraio 2026!
Uscite del 5 Febbraio
Una delle particolarità di questo speciale è che le 10 uscite si concentrano tutte in pochi giorni. Cominciamo con Dragon Quest VII Reimagined, la versione rimasterizzata del mitico settimo capitolo della saga di Square Enix, creata in collaborazione con il compianto Akira Toriyama.
Questa edizione del gioco offre grafiche aggiornate, nuovi dungeon, una colonna sonora riarrangiata e un sistema di comandi rinnovato, promettendo di farci rivivere la storia del nostro eroe e dei suoi amici Kiefer e Maribel. Il gioco sarà disponibile su PC e console.
Uscite del 6 Febbraio
In questa giornata esce un action RPG con elementi soulslike: parliamo di Nioh 3. Il nuovo capitolo della saga creata da Team Ninja porta con sé una grandissima novità rispetto ai precedenti episodi, grazie al passaggio a un open world liberamente esplorabile.
Il nostro obiettivo sarà conquistare il “Crogiolo”, un’area piena di nemici sempre più potenti, per diventare Shogun. Durante l’avventura incontreremo tanti personaggi sparsi per la mappa e affronteremo scontri ad alta intensità e difficoltà. Il gioco sarà disponibile su PC e PS5.
Uscite dell’11 Febbraio
Arriviamo quindi a uno dei due giochi più attesi da chi vi scrive: stiamo parlando di Romeo Is A Dead Man. Il nuovo titolo di Suda51 e Grasshopper Manufacture è pronto a portarci in un’avventura piena di follia, botte da orbi, presenze demoniache e tanto, tanto sangue.
Romeo Stargazer dovrà salvare il mondo dopo essere quasi stato ucciso in un agguato mentre cercava Juliet, la donna di cui è innamorato. Il titolo riprende le meccaniche delle produzioni precedenti del designer giapponese e sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Uscite del 12 Febbraio
In questa data arriveranno tre titoli molto attesi e il primo di cui vi parliamo è RIDE 6, altro gioco molto atteso da chi vi scrive. Il nuovo capitolo della serie targata Milestone ci farà vivere ancora una volta un’esperienza alla Gran Turismo, ma declinata al mondo delle due ruote.
RIDE 6 ci permetterà di correre scegliendo tra varie categorie di moto, in una modalità Carriera totalmente rinnovata, che include anche una “modalità nella modalità”: il nuovo RIDE Fest. Il gioco sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Con il secondo gioco di giornata restiamo nell’ambito dei titoli sportivi, questa volta con un arcade dedicato al tennis: Mario Tennis Fever. Il gioco vede Mario e tutti gli altri personaggi del suo universo scendere in campo in partite frenetiche e spettacolari.
La novità rispetto al passato sono le “Racchette Speciali”, che offrono potenziamenti particolari in grado di influenzare l’andamento della partita: ce ne saranno di varie tipologie, e potranno essere utilizzate liberamente durante le partite. Il gioco è un’esclusiva Nintendo Switch 2.
Il terzo titolo è Yakuza Kiwami 3 & Dark Ties, remake del terzo capitolo della serie di Ryu Ga Gotoku Studios e SEGA. Il gioco include la storia originale e un’espansione della trama, con Kazuma Kiryu al centro di una lotta di quartiere per proteggere le persone che ama.
Il titolo migliora il capitolo originale sotto ogni aspetto, compresi il sistema di combattimento e l’esplorazione della mappa, aggiungendo nuove linee di dialogo esclusive e molto altro, con contenuti inediti e migliorati. Il gioco sarà disponibile su PC e console.
Uscite del 13 Febbraio
In questa data sono in arrivo altri due titoli molto attesi. Il primo è Reanimal, la nuova IP di Tarsier Studios, già nota per i primi due capitoli di Little Nightmares. Il gioco racconta la storia di due fratelli costretti a fuggire da un’isola piena di mostruosità e pericoli.
Le assonanze con il passato, però, non finiscono qui, dato che Reanimal mantiene la stessa cifra stilistica in termini di visuale e tematiche trattate. Il gioco uscirà su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2, e sarà incluso al lancio nel catalogo Xbox Game Pass.
Il secondo titolo di giornata è High On Life 2, che dopo un piccolo rinvio è pronto a riportarci nel folle universo dei creatori di Rick & Morty. Il gioco torna tra armi parlanti e alieni fuori di testa, aggiungendo una novità importante: il protagonista potrà spostarsi con uno skateboard.
Durante gli spostamenti potremo ovviamente sparare ai nemici, rendendo il gameplay ancora più folle e frenetico. Il gioco sarà disponibile su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2, e sarà incluso al lancio nel catalogo di Xbox Game Pass.
Uscite del 19 Febbraio
In questa data arriva un altro titolo, rimandato più volte ma finalmente pronto per la pubblicazione e tanto atteso dai fan: Styx: Blades of Greed. Il nuovo capitolo della serie di Cyanide Studios ci metterà nei panni di Styx, un goblin esperto nell’arte della furtività.
L’obiettivo è recuperare il quarzo, il materiale più prezioso del mondo. Esploreremo ancora una volta il continente di Iserian alla ricerca del prezioso materiale, affrontando numerosi nemici e muovendoci sempre nell’ombra. Il gioco sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Uscite del 27 Febbraio
Arriviamo quindi all’ultimo titolo di questo speciale dedicato ai giochi in uscita a febbraio 2026, sicuramente la produzione più attesa del mese: Resident Evil Requiem. Il nuovo capitolo della saga Capcom ci riporterà a Racoon City, diversi anni dopo i fatti del primo capitolo.
I protagonisti saranno Grace Ashcroft e Leon S. Kennedy, che uniranno le forze per indagare su un misterioso omicidio, scoprendo le cause dell’incidente di Raccoon City e rivivendo l’incubo che ha sconvolto il mondo. Il gioco sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Si chiude così il nostro speciale sui giochi in uscita a febbraio 2026. Come sempre, vi lasciamo con la nostra consueta domanda: quale o quali titoli acquisterete il prossimo mese? Diteci la vostra nei commenti sui nostri social ufficiali!
