Mancano poche settimane al rilascio di RIDE 6, il nuovo attesissimo capitolo della serie targata Milestone. Nelle scorse settimane lo studio milanese ha pubblicato diversi filmati dedicati alle novità delle varie modalità di gioco, ma oggi è arrivata un’altra notizia molto importante, ovvero quella relativa al supporto che il titolo riceverà nei mesi successivi al rilascio.

Milestone ha previsto il lancio di vari DLC dopo la pubblicazione del gioco, introducendo nuove moto da utilizzare in gara. Per RIDE 6 è previsto un supporto di ben due anni, con due Season Pass e la pubblicazione quasi mensile di nuovi pack di espansione.

Ma non si tratta solo di nuove moto: ogni DLC includerà un’area a tema all’interno del RIDE Fest, con l’aggiunta di nuovi tracciati, come la pista di Brno e il circuito di Termas de Rio Hondo, già noti ai fan del motociclismo come tappe ufficiali del motomondiale.

Il primo Season Pass arriverà con il lancio del gioco il 12 Febbraio, e sarà valido per tutto il 2026. Il secondo, invece, sarà disponibile a partire dal prossimo anno. Tramite il sito ufficiale di RIDE 6, Milestone ha pubblicato anche due infografiche che fungono da vere e proprie roadmap per il rilascio dei nuovi contenuti. Ecco, dunque, il “calendario” dei DLC:

Al momento, Milestone non ha fornito dettagli su quali moto saranno inserite nei contenuti aggiuntivi, né, soprattutto, quando saranno disponibili in-game con una data precisa. Tuttavia, da quanto si può evincere da queste due infografiche, sembra esserci davvero parecchia carne al fuoco per gli utenti che vorranno seguire l’evoluzione del gioco.

Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti sui social! 

Condividi.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version