Si è concluso da pochi minuti lo State of Play Japan, l’evento annunciato solo ieri da Sony che ha mostrato alcuni dei giochi più importanti in arrivo dagli studi di sviluppo del paese del Sol Levante e dintorni. Lo show è stato una vera sorpresa, poiché nessuno si aspettava qualcosa del genere, e rappresenta una novità nel collaudato format targato PlayStation.

Lo State of Play Japan è durato circa 40 minuti e, come sempre per questa tipologia di evento, lo abbiamo seguito per voi: qui trovate il recap completo di tutti gli annunci. Se invece volete recuperare la diretta integrale, potete farlo dal video che trovate qui sotto.

State of Play Japan: i giochi mostrati

  • Nuovo trailer e data d’uscita ufficiale per Dragon Quest VII Reimagined, in arrivo con tante novità il 5 Febbraio 2026.
  • Trailer e annuncio ufficiale della data d’uscita per Fatal Frame II: Crimson Butterfly, atteso il 12 Marzo 2026.
  • Trailer di annuncio per il nuovo DLC di Dynasty Warriors Origins, il cui arrivo è previsto il 22 Gennaio 2026.
  • Presentazione della modalità “Power Pack” in arrivo su Gran Turismo 7, insieme al grande aggiornamento Spec-III, in arrivo a fine anno.
  • Sonic arriva come nuovo personaggio giocabile in PAC-MAN World 2 RePac, disponibile a partire da oggi.
  • Filmato sul nuovo update in arrivo per Monster Hunter Wilds il prossimo 16 Dicembre, che porterà un nuovo mostro leggendario da cacciare.
  • Trailer di annuncio e data d’uscita per Never Grave: The Witch and the Curse, che arriva il 5 Marzo 2026 su PS4 e PS5.
  • Trailer di presentazione per il nuovo titolo di Arc System Works, l’action 2D Entropy Effect X, in arrivo il 12 Febbraio 2026 su PS4 e PS5.
  • Nuovo filmato per Octopath Traveler 0, che mostra anche alcuni dei personaggi giocabili. Da oggi è disponibile una demo, mentre il gioco arriva il 4 Dicembre su PS4 e PS5.
  • Annuncio di una nuova sessione Closed Beta per Marvel: Tokon Fighting Souls, in arrivo la prima settimana di Dicembre.
  • Trailer di presentazione per il nuovo DLC di Elden Ring: Nightreign, intitolato The Forsaken Hollows, in arrivo il 4 Dicembre 2025.

Questi, dunque, tutti gli annunci presentati durante lo State of Play Japan. Uno show arrivato a sorpresa, che aveva caricato di aspettative l’ambiente, ma che si è tradotto in una sequela di annunci fortemente orientati al solo mercato nipponico. Interessante sicuramente l’annuncio del DLC di Elden Ring, ma per il resto questo State of Play è stato davvero molto skippabile.

Cosa ne pensate dei titoli mostrati all’evento? Diteci la vostra nei commenti sui social!

Share.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version