Una importante notizia è arrivata ieri per i fan di EA Sports F1, la serie targata Codemasters dedicata alla massima competizione a quattro ruote. Lo studio inglese, ormai parte di Electronic Arts, che da più di 15 anni possiede i diritti per i giochi su licenza della Formula 1, salterà l’edizione 2026 per concentrarsi già da adesso su EA Sports F1 27.

Per gli appassionati dello sport è noto che il 2026 rappresenterà un grande punto di svolta, con l’arrivo di due nuove scuderie in griglia e, soprattutto, con gli enormi cambiamenti regolamentari che stravolgeranno completamente l’esperienza in pista. 

EA Sports F1: le novità per il futuro della serie

Lato videoludico, Codemasters ha annunciato ai fan per il prossimo anno non ci sarà un nuovo titolo completo, bensì sarà rilasciata una espansione a pagamento che comprenderà le auto del 2026 e le principali novità a livello regolamentare. Questa sarà pubblicata nel corso del 2026 e sarà acquistabile da tutti coloro che possiedono EA Sports F1 25.

La scelta, che in ambito sportivo ha recentemente riguardato produzioni come Football Manager, permetterà allo studio di avere più tempo per preparare al meglio il lancio di EA Sports F1 27, che, secondo le promesse di Codemasters, offrirà un’esperienza rinnovata e innovativa.

Lo studio sembra aver ascoltato gli utenti, che lamentavano una certa “pigrizia” nell’apportare cambiamenti al gioco, anche se sarà interessante capire in cosa consisterà questo stravolgimento: potrebbe riguardare anche il motore grafico della serie e altri aspetti significativi.

Per il momento non abbiamo ulteriori dettagli, ma Codemasters ha ribadito che si tratta di una decisione presa anche in accordo con il management di Liberty Media, il gruppo proprietario della Formula 1, con il quale è stato rinnovato l’accordo sui titoli su licenza.

Cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti sui social!

Share.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version