2K e Visual Concepts hanno presentato tutte le novità de “La Città” in NBA 2K26, con la partecipazione della stella NBA Tyrese Haliburton. L’obiettivo di quest’anno è chiaro: rendere l’esperienza ancora più fluida, coinvolgente e centrata sulla competizione.
Secondo Erick Boenisch, VP di NBA Development presso Visual Concepts, La Città è ormai l’epicentro della cultura di NBA 2K, un luogo dove comunità, status e sfide si incontrano. Con NBA 2K26, la visione si concretizza attraverso un mix di nuove funzionalità e miglioramenti.
Le principali novità di NBA 2K26 – La Città
-
Nuovo layout: più compatto e accessibile, permette ora di raggiungere rapidamente ogni area. Su PS5 e Xbox Series X|S, La Città gira ora a 60 FPS, offrendo un’esperienza fluida.
-
Parchi stagionali: ogni stagione introdurrà un nuovo Parco, inclusi i remaster in HD di Il mio PARCO di NBA 2K16. Al debutto ci sarà lo Skyline Park, che richiama i campetti di quartiere, e sarà possibile competere per diventare MVP del Parco.
-
Crews e Bande: i giocatori potranno creare la propria Banda fino a un totale di 50 membri. Completando obiettivi settimanali si otterranno ricompense come abbigliamento esclusivo, moltiplicatori di VC o REP e loghi unici.
-
Classifiche e statue: le nuove Leaderboard metteranno in evidenza i migliori giocatori e le migliori Bande in ogni categoria. I numeri uno di ciascuna modalità vedranno comparire una statua celebrativa alta 3,6 metri davanti al palazzo dedicato.
-
Pro-AM Summit: due volte a stagione, La Città ospiterà tornei 3v3 e 5v5 con premi d’élite.
-
Street Kings: nuova modalità dove affinare le proprie abilità contro boss CPU di alto livello, ambientata in una nuova location che unisce streetball e architettura monumentale.
-
Ulteriori miglioramenti: build modificabili senza uscire dalla Città, nuove sfide quotidiane, stagionali e a vita, e un Il mio CAMPO aggiornato per allenarsi e sperimentare.
NBA 2K26 sarà disponibile dal 5 Settembre su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2. Ulteriori dettagli saranno svelati nei prossimi Courtside Report.
Che ne pensate delle novità de La Città? Scrivetecelo nei commenti sui social!
The City in #NBA2K26 is driven by hoops with a more accessible and competitive layout to keep you on the court more often 🏙️
— NBA 2K (@NBA2K) August 27, 2025
Watch the Courtside Report for a full breakdown 👇https://t.co/sw47NXQVuy
Enjoy an even more streamlined City experience plus exciting new additions… pic.twitter.com/grQWxvjWwC