Netflix ha appena svelato il trailer ufficiale di “Un’ultima avventura – Il documentario su Stranger Things 5”, un racconto esclusivo che porta i fan nel cuore della produzione dell’ultima stagione della celeberrima serie dei Duffer Brothers. Il documentario, diretto da Martina Radwan, sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 12 gennaio 2026.

Stranger Things 5: il making-of della stagione finale

Il trailer regala uno scorcio intenso sul dietro le quinte di un finale epico, tra momenti di grande emozione e tensione creativa. Il focus principale è Undici, la protagonista più amata della serie. Matt Duffer ammette: “C’è stato un lungo dibattito sul suo destino. Non sapevamo come gestirlo.” Le immagini di Millie Bobby Brown, visibilmente emozionata mentre sussurra “non sono pronta a lasciar andare”, restituiscono la profondità di questo momento cruciale.

Martina Radwan ha seguito il cast e la troupe, documentando il processo creativo, le sfide narrative e il legame tra gli attori. Il documentario, prodotto da MakeMake Production con Angus Wall, Terry Leonard e Kent Kubena, include interviste e riprese esclusive dal set, mostra la trasformazione dei protagonisti in icone globali e offre uno sguardo dietro le quinte agli effetti speciali dello scontro finale con Vecna nell’ultimo finale della stagione.

Pronti a tornare di nuovo a Hawkins? Appuntamento il 12 gennaio su Netflix!

Condividi.

Sin da bambino ho coltivato una grande passione per i videogiochi, la musica, la fotografia e lo sport. Il mio primo contatto con il mondo videoludico risale a The Lion King su Game Boy Pocket, un’esperienza che ha acceso in me una curiosità destinata a crescere. Con il tempo, questo interesse si è ampliato abbracciando le console di casa Sony, Microsoft e Nintendo.

Exit mobile version