Con un annuncio diffuso sui social, Milestone ha presentato ufficialmente RIDE 6, il nuovo capitolo dell’ormai consolidata serie simulativa dedicata al mondo delle moto. Il titolo sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 12 Febbraio 2026, con la possibilità di un accesso anticipato di 3 giorni per chi prenoterà l’edizione Deluxe.

RIDE 6: tutte le novità del nuovo capitolo

Il titolo presenterà alcune novità rispetto al passato, nel tentativo di dare nuova linfa a una formula che negli ultimi capitoli mostrava segni di stanchezza. La Modalità Carriera, totalmente ridefinita, si chiamerà RIDE Fest. Potremo progredire liberamente, creando il nostro pilota e partecipando a gare e campionati, sfidando anche 10 piloti reali per arrivare al vertice.

Ovviamente, le grandi protagoniste di RIDE 6 saranno le moto: il titolo includerà 340 modelli diversi, di vario tipo, dalle stradali alle moto da enduro. Inoltre, il gioco proporrà 45 piste con diversi layout e, soprattutto, includerà anche circuiti sullo sterrato.

Anche questo capitolo, come buona parte degli ultimi titoli Milestone, sfrutterà Unreal Engine 5, ma il lavoro dello studio milanese ha introdotto diverse novità anche a livello tecnico. Il gioco presenterà un nuovo sistema di gestione della fisica, che permetterà di scegliere tra un approccio più simulativo o uno più “rilassato” e arcade.

Tra le novità c’è anche il ritorno della modalità Scuola di guida, che permetterà di apprendere i rudimenti del gioco e iniziare sin da subito a padroneggiare al meglio la moto in pista. Il titolo supporta il cross-play completo e offre la possibilità di giocare in locale con lo split-screen. 

Vi lasciamo al trailer di RIDE 6: diteci cosa ne pensate nei commenti sui social!

Share.

Gioco da quasi vent’anni e ho sempre avuto una predilezione per i giochi sportivi, in particolare per quelli di guida. La mia avventura nel mondo videoludico è iniziata con la prima PlayStation, e da allora non mi sono più fermato. Sono curioso e aperto a quasi ogni genere, tranne gli horror: quelli li lascio volentieri agli altri!

Exit mobile version